rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Affori / Via Gian Rinaldo Carli

Caccia il figlio di casa, poi lo fa arrestare: il rapinatore seriale "tradito" dalla mamma

L'uomo è accusato di almeno tre rapine e in un quarto colpo avrebbe fatto da palo. Chi è

Quando i poliziotti sono andati a casa sua, lei ha spiegato che quel figlio lo aveva allontanato - non senza dolore - dopo che aveva deciso di imboccare la strada della criminalità. Ha giurato che lui in quell'appartamento non ci dormiva più da tanto e che ormai la sua nuova "abitazione" era qualche panchina di fortuna in giro per il quartiere Affori. Poi, spinta dagli agenti, ha composto il numero di telefono e lo ha attirato lì da lei, dove la sua breve fuga è terminata. 

Un uomo di quarantatré anni, un cittadino italiano con precedenti penali, è stato fermato nei giorni scorsi dagli uomini del Commissariato Comasina perché considerato il responsabile di almeno tre rapine commesse tra gennaio e febbraio sempre nella stessa farmacia, la "Lloyds" di via Carli. Le manette per il rapinatore seriale sono scattate a casa dei suoi genitori, entrambi anziani, dove i poliziotti erano andati a cercarlo. 

Gli agenti erano sulle sue tracce dallo scorso 19 febbraio, quando il 43enne aveva fatto da palo a un suo amico - un ragazzo ventiquattrenne - per mettere a segno l'ennesimo colpo nella farmacia di via Carli. Quel giorno a interrompere il blitz dei due ci aveva pensato un poliziotto della Squadra mobile libero dal servizio che aveva riconosciuto proprio il "palo" - fuggito - e aveva allertato i colleghi, che erano poi riusciti a bloccare il rapinatore in flagranza. 

Nonostante in quel caso fosse scappato, i poliziotti di Comasina sapevano benissimo chi fosse il "ricercato" ed erano certi che fosse proprio il rapinatore ripreso dalle telecamere della farmacia durante i tre colpi di inizio anno e, probabilmente, una quarta rapina di novembre dello scorso anno.  

Così, gli agenti sono andati a casa di sua mamma e suo padre nella speranza di trovarlo lì. La donna - hanno spiegato dalla Questura - ha raccontato di aver cacciato di casa il figlio proprio per la sua vita da criminale e ha detto che spesso lo aveva visto dormire sulle panchine di piazza Leonardo da Vinci. Lei stessa, su invito della polizia, ha poi telefonato all'uomo chiedendogli di raggiungerla a casa.  

Quando il 43enne è entrato, gli agenti lo hanno bloccato e lo hanno perquisito. A incastrarlo definitivamente ci hanno pensato il giubbotto, il maglione e le scarpe che aveva addosso: gli stessi che indossava al momento delle rapine. Dopo che i poliziotti gli hanno mostrato le immagini dei colpi, l'uomo ha ammesso di essere proprio lui il rapinatore seriale. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia il figlio di casa, poi lo fa arrestare: il rapinatore seriale "tradito" dalla mamma

MilanoToday è in caricamento