rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale / Via Giulio e Corrado Venini

Milano, due uomini rapinati in pochi minuti dietro la Centrale

Aggrediti due 28enni, rapinati di telefono e portafogli. In manette due ragazzi

I due colpi in serie, poi le manette. Un 18enne e un 19enne, entrambi cittadini egiziani, sono stati arrestati nella notte tra lunedì e martedì a Milano con l'accusa di rapina dopo aver aggredito e scippato due 28enni incrociati per caso in zona stazione Centrale. 

Il primo blitz, stando a quanto ricostruito dalla polizia, è avvenuto verso le 2.30 all'angolo tra via Venini e viale Brianza, lo stesso punto in cui un paio di settimane fa un 23enne aveva ferito sei persone in un folle raid di sangue. La scorsa notte, invece, i due rapinatori entrati in azione hanno puntato il 28enne, lo hanno buttato a terra e colpito e sono poi fuggiti con il suo iPhone. Arrivati in via Marocco, poche decine di metri di distanza, i banditi hanno incrociato il secondo ragazzo, che è stato minacciato con un coltello e derubato del portafogli, con all'interno contanti e documenti. 

La fuga dei due è finita in viale Monza, in zona Loreto, dove entrambi sono stati raggiunti da una Volante e arrestati. Addosso avevano ancora i bottini appena rapinati. Per loro si sono aperte le porte del carcere di San Vittore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, due uomini rapinati in pochi minuti dietro la Centrale

MilanoToday è in caricamento