rotate-mobile
Cronaca

Schiaffi, coltelli e aggressioni: tre persone rapinate in strada nel giro di poche ore in città

I tre colpi sono avvenuti nella notte tra sabato e domenica. Solo ferite lievi per le vittime

Sera e notte di rapine quella tra sabato e domenica a Milano. Nel giro di poche ore, infatti, sono stati tre i colpi che sono avvenuti in città, con bottini modesti e ferite, fortunatamente, soltanto lievi per le vittime. 

Ad aprire la serie è stata una rapina in via Banfi, a due passi da parco delle Basiliche. Lì, verso le sette di sera, una quarantasettenne italiana è stata avvicinata da due uomini - da lei descritti come di etnia rom -, che l’hanno aggredita, scippandole la borsa e il cellulare. La donna, che ha dovuto dire addio al telefono e a settanta euro in contanti, è stata trasportato all’ospedale San Paolo per le ferite. 

Alle 3.15, invece, ad essere preso di mira è stato un venticinquenne, aggredito da due uomini in via Sarfatti, zona Bocconi. Il ragazzo è stato minacciato con un coltello dai rapinatori - probabilmente due marocchini -, che gli hanno tolto settantacinque euro in contanti e sono fuggiti. 

A “chiudere la notte”, pochi minuti dopo, ci hanno pensato tre uomini - tutti stranieri - che in via Paravia hanno aggredito a schiaffi un cingalese di cinquantatré anni per strappargli una collanina. La vittima ha rifiutato le cure in ospedale, mentre il gruppo ha fatto perdere le proprie tracce. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiaffi, coltelli e aggressioni: tre persone rapinate in strada nel giro di poche ore in città

MilanoToday è in caricamento