Litiga con l'ex compagna e le porta via il loro figlio: arrestato

L'uomo ha preso il bimbo della coppia, che ha 16 mesi, al termine di un violento litigio, e se l'è portato via. Ma i carabinieri lo hanno rintracciato rapidamente

Arrestato

Ha letteralmente rapito il figlio di 16 mesi che era con la madre e ha minacciato di non farglielo più vedere, al termine di un acceso litigio. Ma i carabinieri lo hanno subito rintracciato e la vicenda si è conclusa positivamente. E' successo nella serata di venerdì 22 gennaio. 

Tutto è iniziato a Cologno Monzese, nell'appartamento in cui vivono la madre e il bambino. Tra la donna e il suo ex compagno, il 27enne R.L., è scoppiato l'alterco. Una discussione accesissima. Ad un certo punto l'uomo ha preteso che la donna lo seguisse insieme al bimbo. E poiché lei s'è rifiutata, lui ha preso il bambino e se n'è andato. Lei lo ha inseguito per strada, ma lui, già a bordo dell'auto, l'ha anche investita schiacciandole il piede con uno pneumatico.

La donna ha dato l'allarme e - mentre i sanitari del 118 la medicavano - i carabinieri hanno immediatamente dato la caccia al fuggitivo. Alla fine lo hanno rintracciato nel quartiere della Barona, dove si era rifugiato a casa della madre.

I carabinieri hanno intavolato una mediazione con l'uomo, convincendolo a restituire il bimbo alla madre e ad arrendersi. E così è stato. Il 27enne è stato arrestato con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori. Sembra infatti, dalla denuncia della donna, che il comportamento vessatorio di R.L. si protraesse da ottobre 2015, con violenze di vario tipo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco fradicio alla guida, accosta e ferma i vigili: "Documenti grazie, devo farvi la multa"

  • Incidente a Trezzano, auto passa col rosso e si schianta con 2 macchine: 12enne gravissimo

  • Milano, incidente in via Trevi: Smart si ribalta e piomba dentro al negozio di kebab, un morto

  • Incidente in A4, travolto da un'auto mentre viaggia in bici in autostrada: morto un uomo

  • Milano, festino a base di cocaina, hashish e marijuana nell'hotel di lusso: arrestato 32enne

  • Milano, folle fuga col furgone: inseguimento, spari e auto della polizia e ghisa speronate

Torna su
MilanoToday è in caricamento