rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sempione / Piazza Sempione

Tre giorni di musica elettronica al Parco Sempione: "Si eviti il rave"

Dal 10 al 12 settembre si svolgera in piazza del Cannone (Parco Sempione, Milano) una tre giorni di musica elettronica. Il vicepresidente del Consiglio comunale, Riccardo De Corato però ha lanciato un appello al prefetto

Dal 10 al 12 settembre si svolgera in piazza del Cannone (Parco Sempione, Milano) una tre giorni di musica elettronica. Il vicepresidente del Consiglio comunale, Riccardo De Corato però ha lanciato un appello al prefetto e al Comitato per l'ordine e la sicurezza, e mozione in Comune affinché si neghi il permesso.

"Limitarne l'autorizzazione alla piazza del Cannone è ridicolo e non basta comunque a preservare l'area. Prima di tutto, perché la piazza si trova pur sempre all'interno del parco. Come si può, inoltre, pensare di riuscire a contenere e circoscrivere, entro i confini del piazzale, le ventimila persone previste? Il manto verde del parco ne uscirebbe devastato. Il tam tam sui social media è ormai pressante. Arriveranno partecipanti da tutta Europa. Il Comune dovrebbe rivalutare le misure da adottare, soprattutto in ragione del fatto che si tratta di un luogo storico, nonché di uno dei fiori all'occhiello della città per posizione, poiché posto fra il parco e il Castello Sforzesco. Presenterò una mozione in Consiglio Comunale venga negata l'autorizzazione al Rave Party".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giorni di musica elettronica al Parco Sempione: "Si eviti il rave"

MilanoToday è in caricamento