rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Figino / Via Antonio Romanò

Rave party a Trenno "contro le elezioni": musica ininterrotta

I residenti nel quartiere lamentano che le forze dell'ordine non hanno fatto niente. La struttura scelta dai giovani (Cascina Melghera) è pericolante

Musica ininterrotta a Trenno, a causa di una specie di "rave party" organizzato presso la pericolante Cascina Melghera di via Antonio Romanò. E' da venerdì pomeriggio che i residenti (e le Guardie Ecologiche Volontarie) lamentano questa sorta di "assedio", iniziato venerdì pomeriggio con l'arrivo, alla spicciolata, di una quindicina tra furgoni e camper e numerose autovetture.

Secondo quanto viene riferito da una Gev, nella stessa giornata di venerdì è intervenuta la polizia per capire cosa stesse succedendo; e i cittadini che telefonano alla polizia locale si sentono rispondere che i vigili "stanno monitorando l'area e la situazione": intanto, però, i giovani hanno continuato ad ascoltare la loro musica ad alto volume per due notti successive, senza che nessuno li fermasse o li inducesse a smettere.

Sembra che i giovani abbiano organizzato una "festa per l'astensione dalle elezioni", concomitante in effetti con il weekend elettorale, tuttavia nei fatti quello che è stato "ottenuto" è il disturbo alla quiete pubblica nelle ore notturne e anche alla fauna selvatica, visto che si trattai di un territorio agricolo. La festa dovrebbe terminare nella giornata di domenica 5 giugno.

Cascina Melghera è di proprietà privata di un grande gruppo immobiliare ed è una struttura pericolante: questo significa, fra l'altro, che i giovani partecipanti hanno assunto dei rischi anche per sé stessi, perché le vibrazioni del terreno dovute alla musica continua e ad alto volume avrebbero potuto far crollare qualche pezzo della struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rave party a Trenno "contro le elezioni": musica ininterrotta

MilanoToday è in caricamento