rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Truccazzano

Truccazzano, auto recuperata dal canale Muzza: Era lì da anni, piena di vegetazione

Il recupero dei vigili del fuoco nel pomeriggio di sabato dopo la segnalazione di un passante

Ritrovata (dopo anni) un'auto nel Canale Muzza a Truccazzano, nel Milanese, grazie alla segnalazione di un passante che l'ha intravista nell'acqua.

Auto recuperata dal fiume (foto Bennati)

Sul posto si sono recati i carabinieri e i vigili del fuoco del Nucleo Speleo-Alpino-Fluviale con anche un'autogru. Il lavoro dei sommozzatori e dei pompieri a terra ha consentito il recupero dell'autoveicolo, subito apparso pieno di vegetazione.

Molto probabilmente l'auto si trovava lì da parecchi anni. Addirittura era piena di pesci, che gli stessi viglii del fuoco si sono occupati di ributtare in fretta in acqua dopo il recupero. Ora l'auto è stata affidata ai carabinieri per le indagini del caso. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di una Ford Fiesta risultata rubata nel 2005. Non si sa ancora, però, da quanto tempo fosse nel canale. Ma, a giudicare dalla vegetazione all'interno, sicuramente da qualche anno.

L'incidente: auto nel canale, 4 morti

Il punto non è molto distante da quello di un tragico incidente occorso nel mese di agosto del 2017, quando un'intera famiglia finì nel canale a bordo di un'auto. I morti furono quattro: due giovani genitori e il loro figlio di sette anni (ritrovato a molti chilometri di distanza), oltre ad un amico della coppia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truccazzano, auto recuperata dal canale Muzza: Era lì da anni, piena di vegetazione

MilanoToday è in caricamento