rotate-mobile
Cronaca Viale Monte Ceneri

In posta per chiedere il reddito di cittadinanza, ma con un documento falso: uomo arrestato

In manette un 32enne, cittadino romeno, con precedenti identici. La storia

Voleva il reddito di cittadinanza, ma ha "guadagnato" le manette. Un uomo di 32 anni, un cittadino romeno con precedenti, è stato arrestato venerdì pomeriggio a Milano con l'accusa di "truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche" dopo essersi presentato in un ufficio postale con un documento falso. 

A dare l'allarme agli agenti, verso le 14, è stata proprio una dipendente delle Poste di viale Monte ceneri, insospettita da una delle carte presentate dal 32enne per formalizzare la richiesta per il reddito di cittadinanza. L'uomo ha infatti consegnato una attestazione di soggiorno permanente per i cittadini dell'Unione Europea con intestazione e timbro del comune di Milano che, evidentemente, non ha convinto l'addetta. 

Gli agenti, una volta visto il documento, hanno voluto approfondire e sono andati con il 32enne in Questura, dove il permesso è effettivamente risultato falso. A quel punto per l'uomo, che ha un precedente praticamente identico del 2017, sono scattate le manette. Deve rispondere anche del reato di "uso di atto falso". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In posta per chiedere il reddito di cittadinanza, ma con un documento falso: uomo arrestato

MilanoToday è in caricamento