menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una scuola materna

Una scuola materna

Mense scolastiche, 5 milioni di rette non pagate

Su 35 milioni di valore totale. Il comune si accolla i 4 quinti, Milano Ristorazione il resto

A quanto ammontano le rette di mense scolastiche non pagate? Per l'anno 2012/2013, il conto è fatto: 5 milioni e mezzo su 35 e mezzo, considerando gli asili nido, gli asili e le elementari. Soldi che - per il 20% - non verranno ripianati dal comune ma direttamente da Milano Ristorazione, che sta cercando di recuperarli prima che diventino inesigibili.

La particolarità è che molti mancati pagamenti si concentrano nelle fasce alte. Per il 2012/2013 circa la metà, ma l'anno prima era il 63%. Particolarità parzialmente spiegata - riferisce il Corriere - dal fatto che tutti vengono inseriti nella fascia più alta finché non presentano il modello Isee: ci sono genitori - spesso stranieri - che non sono in grado di produrre l'Isee e quindi, vedendosi cifre molto elevate, preferiscono non pagare del tutto.

Milano Ristorazione si sta attivando per recuperare il milione (più o meno) che le compete. Ha aumentato le raccomandate per sollecitare i pagamenti e, in qualche caso, ha ottenuto risposte positive o comunque la richiesta di rateizzare, che è sempre qualcosa rispetto a non vedersi pagato nulla.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento