rotate-mobile
Cronaca Rho / Via Ghisolfa

Era ricercato dall'Interpol per traffico di esseri umani: arrestato

T.F., 33enne romeno, era ricercato da oltre un anno. Il malvivente è stato arrestato dagli agenti di polizia di Rho-Pero: rischia vent'anni di carcere

Era l'esponente di spicco di una organizzazione criminale romena dedita al traffico di esseri umani. Da oltre un anno era ricercato dall'Interpol a seguito di un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità romene, tuttavia era sempre riuscito a farla franca. Pensava di essere al di sopra della legge, ma sabato sera per lui si sono spalancate le porte del carcere di San Vittore. Protagonista di questa vicenda T.F.: 33enne romeno residente a Milano.

La sua organizzazione criminale — secondo quanto scritto dai poliziotti in una nota — inviava in Italie in Inghilterra numerose giovani romene per avviarle alla prostituzione. Diverse ragazze venivano sfruttate proprio a Rho: giovani senza futuro e senza diritti che preferivano non denunciare i loro sfruttatori per paura di ripercussioni sui loro familiari in Romania. 

Gli agenti del commissariato lavoravano alla ricerca del criminale con i colleghi romeni. Sapevano che il 33enne si era trasferito in Italia e più nello specifico a Milano. Non solo: più di una volta erano arrivati vicini alla cattura, ma T.F era sempre riuscito a scappare. Sabato sera gli agenti di Carmine Gallo lo hanno ammanettato.

L'uomo è stato individuato a bordo di una macchina di grossa cilindrata con targa bulgara nei pressi di via Ghisolfa a Rho. È stato subito lanciato l'allarme. I tutori della legge hanno immediatamente iniziato a pedinare l'uomo che, come scrivono nei dossier l'Interpol e la polizia romena "gira armato ed è pericoloso". Nel frattempo sono stati chiamati i rinforzi. 

In pochi attimi sono giunte altre volanti che hanno sbarrato la strada al malvivente. T.F., tuttavia non si è arreso: ha tentato una fuga a piedi, ma è stato subito fermato e trasportato negli uffici del commissariato. Gli agenti non avevano alcun dubbio sulla sua identità, ma la conferma è arrivata dopo mezz'ora dall'Interpol. 

T.F. è stato trasportato nel carcere milanese di San Vittore in attesa di essere estradato in romani. Rischia 20anni di reclusione per associazione a delinquere finalizzata al traffico di esseri umani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era ricercato dall'Interpol per traffico di esseri umani: arrestato

MilanoToday è in caricamento