rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Rho / Via Alcide De Gasperi

Degrado dietro la Fiera di Rho-Pero

A pochi passi dal polo fieristico più importante d'Italia si cela un'area fortemente degradata: erbacce di oltre due metri e tanta spazzatura

Bastano pochi passi per passare da una struttura moderna, efficiente e pulita come il polo fieristico di Rho-Pero ad un'area fortemente degradata. Non ci credete? Bene. Scendete nel tunnel che conduce alla stazione della metropolitana, superatela e superate anche la stazione ferroviaria. Arriverete ad una scala mobile e all'uscita nord-est della Fiera.

Usciti dalla struttura espositiva ci si trova in un altro mondo. Le reti che recintano i piloni della sopraelevata autostradale sono circondati da una rete metallica all'interno della quale svettano erbacce alte più di due metri.

Dall'altra parte della strada, invece, una recinzione plastica da cantiere è stata quasi completamente abbattuta. All'intero dell'area 'recintata' si trova spazzatura ed alte erbacce. Qualcuno, inoltre, non sapendo dove parcheggiare la macchina ha scelto il poco pulito spazio verde per far sostare la sua automobile. Se si percorre qualche decina di metri, poi, si arriva nell'area industriale di Mazzo, frazione rhodense.

Degrado dietro la fiera © Gemme/MilanoToday

Qui, di fronte ai capannoni abbandonati da diverso tempo, la situazione non migliora, anzi. Bottiglie, sacchetti dell'immondizia, piatti e persino pneumatici. In poche parole: una vera discarica a cielo aperto. Come in tanti casi di discariche abusive è difficile, se non impossibile, riuscire a risalire agli "autori". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado dietro la Fiera di Rho-Pero

MilanoToday è in caricamento