rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho / Via Grazia Deledda

Rho, baby bulli pestano a sangue e rapinano un coetaneo: denunciati

I carabinieri della compagnia di Rho hanno identificato e denunciato la baby gang protagonista di una violenta aggressione in danno di un 14enne brasiliano: 7 denunce ad altrettanti minori. La vittima avrebbe potuto perdere l'occhio destro

Al termine di un’indagine durata tre settimane, i carabinieri della compagnia di Rho hanno identificato e denunciato la baby gang protagonista di una violenta aggressione in danno di un 14enne brasiliano. Lo scorso 2 gennaio, intorno alle 17.30, un gruppo di minori aveva avvicinato il coetaneo nei pressi dei giardini pubblici di via Deledda, iniziando ad spintonarlo ed insultarlo e chiedendogli infine portafogli e telefonino.

PESTATO A SANGUE - Il rifiuto del 14enne scatenava la furia degli aggressori: pugni e calci al corpo ed alla testa, fino a lasciarlo semisvenuto a terra; prima di far perdere le proprie tracce gli vanivano sottratti il portafogli con poche decine di Euro e l’I-Pod. La vittima riusciva a raggiungere il pronto soccorso, presentandosi completamente insanguinato. I medici, che per alcuni giorni temevano potesse perdere l’occhio destro, riuscivano comunque a contenere le lesioni ed il ragazzo se la cavava con 30 giorni di prognosi. Immediate scattavano le indagini, fondate su una certosina raccolta di testimonianze. Una volta delineati i primi due identikit, riconosciuti dalla vittima e da alcuni testimoni come autori dell’aggressione, veniva effettuata un’analisi delle frequentazioni di questi.

FAMIGLIE PROBLEMATICHE - Un’attività che consentiva di identificare tutti e sette gli aggressori, a loro volta riconosciuti a seguito di individuazioni fotografiche. Si tratta di cinque italiani e due ecuadoregni, un 16enne, due 15enni, due 14enni e due 13enni, tutti residenti a Rho, studenti, figli di famiglie problematiche. Sono stati come detto denunciati alla Procura dei Minori di Milano. Dovranno rispondere di rapina e lesioni gravi. Sono al vaglio degli investigatori ulteriori analoghe aggressioni, seppur meno gravi, verificatesi negli ultimi mesi nel rhodense.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, baby bulli pestano a sangue e rapinano un coetaneo: denunciati

MilanoToday è in caricamento