rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tortona / Via Montevideo

Sei corsie, nuovi spogliatoi, luci a led: apre la nuova piscina Solari

Domenica l’inaugurazione della nuova piscina Solari. I lavori sono terminati e hanno donato alla struttura nuove corsie e spogliatoi, oltre all’illuminazione a led. Nel giorno della riapertura un omaggio per i presenti

Sei corsie, spogliatoi rimessi a nuovo, nuove vetrate, nuovo impianto di riscaldamento, illuminazione a basso consumo energetico.

Riapre domenica la piscina Solari di via Montevideo, un piccolo gioiello nel cuore dell’omonimo parco, uno degli impianti più belli della città. 

Per l’occasione, Milanosport offrirà cinquecento cuffie in lycra per coloro che entreranno in vasca, corsisti e utenza libera. Alle ore 12, per festeggiare l’inaugurazione, saranno presenti l’assessore allo Sport, Chiara Bisconti, e il presidente di Milanosport, Pierfrancesco Barletta.

La piscina Solari presenta al pubblico un piano vasca completamente rimesso a nuovo e con una corsia in più, che porta così da cinque a sei le corsie dell’impianto. Questo permetterà di avere più corsi per principianti e una fruizione più agevole da parte dell’utenza libera. Rimodernati e riqualificati tutti gli spazi destinati agli spogliatoi.

La facciata esterna in vetro è stata completamente rifatta con nuovi materiali isolanti per rispondere al meglio alle esigenze di termoregolazione interna.  Il risparmio energetico stimato è del 40%. 
Significativo in questo senso anche l’intervento sulle luci esterne: l’illuminazione della Solari, interna ed esterna, sarà tutta a LED a basso consumo.

La nuova Solari ha una lunghezza di 25 metri, una larghezza di 11,72 metri e una profondità variabile di 1,30 – 1,35 – 1,95 metri. L’impianto è stato inoltre dotato di una moderna e funzionale infermeria.

Nuova piscina Solari (foto Comune di Milano)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei corsie, nuovi spogliatoi, luci a led: apre la nuova piscina Solari

MilanoToday è in caricamento