rotate-mobile
Cronaca

Ricattava l'ex amante: arrestato dalla Locale

E' intervenuto il nucleo tutela donne e minori

Un uomo di 59 anni ha tentato di ricattare la sua ex amante, ma è finito arrestato. E' successo a Milano, grazie al coraggio della donna che - racconta il Corriere - si è rivolta all'ufficio tutela donne e minori per denunciare il fatto. L'uomo le aveva mandato una lettera con una sorta di "contabilità" della relazione, quindi l'elenco di cene insieme, alberghi per trascorrere qualche ora in intimità o magari un weekend, e così via.

Il "sunto" della lettera, però, non era proprio amichevole: 1.500 euro per non dire niente al marito di lei. Un ricatto nel vero senso del termine. Corredato di minacce via sms, che alla fine hanno convinto la vittima a rivolgersi alla locale. Così è stato organizzato un tranello per incastrare il ricattatore, che aveva offerto alla sua ex amante di versare - a rate - 200 euro alla volta, in una busta chiusa da lasciare in un determinato bar.

All'appuntamento la donna ha consegnato la busta. Il malfattore l'ha aperta e ha contato il denaro. E in quel momento è stato arrestato con l'accusa di estorsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricattava l'ex amante: arrestato dalla Locale

MilanoToday è in caricamento