rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Si finse Trentalance e ricattò la showgirl Justine Mattera: condannato anche in Appello

L'uomo usò il trucco dello scambio di persona anche per chattare con la scrittrice hard Irene Cao

Accusato di essersi spacciato per il pornodivo Franco Trentalance per poter chattare con Justine Mattera, il messinese Antony Repici si è visto scontare di sei mesi la pena in Appello a Milano: i giudici del secondo grado lo hanno infatti condannato a 1 anno e 2 mesi di carcere. Il 28enne è accusato anche di un altro scambio di persona: si sarebbe fatto passare per il ciclista veneto Filippo Pozzato per dialogare con la scrittrice hard Irene Cao. Il messinese rispondeva di sostituzione di persona e violenza privata.

I fatti risalgono al 2011 e al 2012. La prima vittima fu Irene Cao, la seconda la Mattera, che le avrebbe anche rivelato informazioni private. Poi avrebbe minacciato la showgirl di rendere pubblici i contenuti delle conversazioni, cercando quindi di costringerla a continuare la comunicazione, ma la Mattera, resasi conto dello scambio di persona, denunciò il fatto. 

I giudici d'Appello hanno confermato i risarcimenti già stabiliti in primo grado: 6 mila euro per Cao e 10 mila euro (immediatamente esecutivi) per Mattera, poi 8 mila euro per Trentalance e 4 mila per Pozzato. Mattera, commentando la sentenza, ha ribadito il consiglio di denunciare immediatamente quando ci si trova a subire reati del genere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finse Trentalance e ricattò la showgirl Justine Mattera: condannato anche in Appello

MilanoToday è in caricamento