rotate-mobile
Cronaca Grezzago / Via Milano

Prete ricattato per un video hard: due giovani condannati

Il sacerdote ha sempre negato l'esistenza di un video compromettente, spiegando di avere dato i soldi temendo per la sua incolumità

Due giovani sono stati condannati per avere estorto 35 mila euro ad un ex parroco, con la minaccia di diffondere un video "osé" che per il sacerdote sarebbe stato decisamente compromettente. I due, un 22enne e un 30enne di origine romena, erano stati arrestati nel novembre del 2014.

Nel mese di ottobre, in due giorni diversi, il sacerdote (ex parroco di Grezzago, nel Milanese), aveva prelevato 15 mila e 20 mila euro presso una filiale dell'Intesa San Paolo i cui dipendenti, insospettiti, si erano rivolti alle forze dell'ordine. I carabinieri avevano dunque interrogato l'uomo.

Il sacerdote ha sempre negato l'esistenza di un video compromettente. Ha invece spiegato agli investigatori che uno dei due giovani gli aveva chiesto un prestito da mille euro per il funerale di sua figlia, ma poi - insieme all'altro - aveva chiesto altro denaro. Lui a quel punto aveva "ceduto" alle richieste temendo per la sua incolumità.

Uno dei due è stato condannato a tre anni e otto mesi (patteggiando la pena), l'altro in appello a tre anni e quattro mesi dopo la condanna in primo grado a quattro anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prete ricattato per un video hard: due giovani condannati

MilanoToday è in caricamento