rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pregnana Milanese / Via Roma

Esce di strada e precipita in un burrone: grave ciclista della Uc Pregnana

È successo durante la prima tappa della Vuelta Tenerife. Ferito gravemente Riccardo Bridelli, corridore di 19 anni: è ricoverato nel reparto di terapia intensiva

È ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Tenerife Riccardo Bridelli, ciclista 19enne della Uc Pregnana-Team Scout caduto in un burrone durante la prima tappa in linea della Vuelta Tenerife (Candelaria-Arafo).

Video | Soccorritori al lavoro

Schermata 2016-09-05 alle 09.36.20-2Un incidente rovinoso a trenta chilometri dal traguardo. Secondo quanto ricostruito Bridelli ha perso il controllo della bicicletta andando a sbattere contro un guard-rail e poi facendo un volo di 70 metri. Le sue condizioni sono subito apparse disperate: i sanitari lo hanno recuperato e trasportato d'urgenza al pronto soccorso.

«La situazione di Riccardo è stazionaria — fanno sapere dal team di Pregnana  su Facebook—. Nel corso dei prossimi giorni forniremo aggiornamento in merito». Nel frattempo i compagni di squadra hanno interrotto la loro partecipazione alla corsa ciclistica, mentre il dirigente sportivo Alberto Saronni (fratello di Beppe) rimarrà a Tenerife con i familiari del 19enne.

Riccardo ha 19 anni ed è nato a Gossolengo (Piacenza) il 28 dicembre 1996. Ha iniziato a correre in sella a una bicicletta fra i Giovanissimi del Gs Franco Zeppi di Pontenure. Successivamente ha corso alla Cadeo Carpaneto, da allievo, e negli juniores al Noceto Cycling Team dopo un anno al Vector Team di Meda. Nel 2016 è approdato all'Uc Pregnana Team Scout.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di strada e precipita in un burrone: grave ciclista della Uc Pregnana

MilanoToday è in caricamento