rotate-mobile
Cronaca

Ragazzo di 20 anni muore dopo un tuffo a Cremona

Un giovane di 20 anni è morto all'ospedale maggiore di Cremona durante un intervento chirurgico. Riccardo Sapienza, questo il nome della vittima, era stato sottoposto a un'operazione a seguito del trauma dopo un tuffo

Un giovane di 20 anni è morto all'ospedale maggiore di Cremona durante un intervento chirurgico. Riccardo Sapienza, questo il nome della vittima, era stato sottoposto a un'operazione a seguito del trauma riportato alcuni giorni fa per un tuffo nel fiume Trebbia, in provincia di Piacenza.

L'intervento pneumotorace spontaneo, considerato non particolarmente rischioso, si era reso necessario per una recidiva. Il ragazzo accusava dolore per il trauma subito e i sanitari hanno optato per l'intervento, ovviamente dopo aver fatto tutti gli esami e i controlli necessari. Mentre era in corso l'intervento, nella tarda mattinata di martedì, il paziente ha avuto un arresto cardiaco.

L'équipe medica, accertata la gravità della situazione, ha effettuato tutte le pratiche rianimatorie, ma senza esito. Poco dopo il giovane è morto. La madre, che aspettava in sala d'attesa, appresa la notizia del decesso, ha avuto un malore ed è stata ricoverata.

Riccardo Sapienza era noto a Cremona perché era un giocatore di Calcio di buon livello: giocava nella squadra del Torrazzo. Per mercoeldì è atteso un comunicato della direzione dell'azienda ospedaliera di Cremona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo di 20 anni muore dopo un tuffo a Cremona

MilanoToday è in caricamento