Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca Via Riccardo Lombardi

Milano, incidente nella ricicleria Amsa: lastra di cemento crolla su una gru, operaio ferito

L'uomo, 51 anni, è rimasto intrappolato nella cabina della gru. È rimasto ferito alla gamba

Sembra che stesse spostando della legna e che per errore abbia colpito una lastra in cemento. Quella stessa lastra che poi sarebbe finita sulla sua cabina. Grave incidente sul lavoro lunedì mattina nella ricicleria Amsa di via Riccardo Lombardi a Milano. 

Lì, poco prima delle 13, un uomo di cinquantuno anni - un gruista - è rimasto ferito dopo che la sua gru è stata schiacciata da un pezzo di cemento. Il 51enne, stando a quanto appreso, è rimasto incastrato nel mezzo ed è stato liberato dai vigili del fuoco, che lo hanno poi affidato alle cure dei soccorritori del 118, intervenuti sul posto con due ambulanze e un elicottero. 

L'operaio, sotto shock, ha riportato una grave ferita a una gamba ed è stato accompagnato al pronto soccorso dell'Humanitas: le sue condizioni sono tutto sommato buone e non è in pericolo di vita. 

In via Lombardi, nella ricicleria comunale, sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia Magenta e del Radiomobile. Secondo le prime ricostruzioni dei militari, sarebbe stato proprio il gruista a colpire per sbaglio la lastra di cemento durante una manovra per muovere alcuni pezzi di legno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, incidente nella ricicleria Amsa: lastra di cemento crolla su una gru, operaio ferito

MilanoToday è in caricamento