menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'area del Parco delle Cave interessata

L'area del Parco delle Cave interessata

Parco Cave, al via la rimozione dei rifiuti dell'incendio

La zona sarà delimitata da barriere antintrusione e sarà segnalato il percorso ciclopedonale alternativo. I mezzi pesanti utilizzeranno un percorso dedicato e si sposteranno sotto il controllo della polizia locale

Prenderanno il via lunedì 6 maggio, al Parco delle Cave, gli interventi di rimozione dei rifiuti rinvenuti a seguito dell’incendio divampato la scorsa estate. I cumuli, emersi dopo la combustione della folta vegetazione spontanea presente sul luogo, sono costituiti da materiali derivanti da demolizione edilizia, frammisti a piccole quantità di cemento/amianto.

L’area interessata dagli interventi era stata a suo tempo messa in sicurezza e preclusa all’accesso, al fine di predisporre il piano operativo di intervento, che è stato concordato anche con Asl. Le operazioni saranno coordinate da Amsa, in collaborazione con i settori Politiche Ambientali, Arredo Urbano e Verde e con il comando di Zona 7 della Polizia locale.

La zona sarà delimitata da barriere antintrusione e sarà segnalato il percorso ciclopedonale alternativo. I mezzi pesanti utilizzeranno un percorso dedicato e si sposteranno sotto il controllo della Polizia locale. A rimozione dei rifiuti avvenuta, verrà chiesto un sopralluogo di verifica ad Asl ed Arpa.

Lo specchio d’acqua che si trova vicino all’area potrà essere utilizzato esclusivamente per la nebulizzazione durante i lavori, un’operazione necessaria per evitare l’insorgenza di polveri di cantiere. I lavori interesseranno un’area di circa 1.600 metri quadrati e avranno una durata di circa 80 giorni, salvo condizioni meteorologiche avverse. Nella foto l’area interessata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona gialla: le faq aggiornate e le regole per capire cosa si può fare

Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione, la decisione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

  • Sport

    Il nuovo logo dell'Inter

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento