rotate-mobile
Cronaca

Quintali di rifiuti abbandonati in Brianza, la spazzatura è di un ristorante del milanese

È successo a Vimercate e la polizia locale è riuscita a risalire al nome del locale

Carta, plastica, avanzi di cibo, pezzi carne e rifiuti di ogni tipo. Quattro quintali di rifiuti prodotti da un ristorante del milanese e poi abbandonati lungo via Rossino a Vimercate, in Brianza. Il fatto è stato riportato sulle colonne di MonzaToday.

Lunedì 20 novembre la brutta scoperta. E a farla sono stati proprio alcuni cittadini che hanno avvisato la polizia locale. Sono intervenuti gli agenti di Piazzale Marconi che hanno constatato l'abbandono abusivo di rifiuti e hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili.

Tra la spazzatura e gli avanzi di cibo, infatti, sono riusciti a trovare alcuni scontrini. Indizi attraverso i quali sono riusciti a risalire al presunto responsabile dell'abbandono: un ristorante-griglieria situato alle porte di Milano nell'hinterland. 

Il titolare è stato convocato in comando e una volta appreso che cosa fosse successo si è detto estraneo all'accaduto, sostenendo di aver affidato il servizio di smaltimento rifiuti a una società esterna. Per l'uomo è scattata una multa salatissima e il titolare dovrà fare fronte anche a tutte le spese di rimozione dei materiali. L'indagine, grazie alla segnalazione dei cittadini e agli accertamenti degli agenti, si è chiusa in tempi rapidissimi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quintali di rifiuti abbandonati in Brianza, la spazzatura è di un ristorante del milanese

MilanoToday è in caricamento