rotate-mobile
Cronaca

Differito lo sciopero di venerdì 16 novembre: programmato il 14 dicembre

Lo scrivono, in una nota, Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl trasporti e Faisa Cisal "dopo l'avvio del tavolo di confronto presso il Ministero del Lavoro"

"Differito al 14 dicembre lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale con manifestazione nazionale a Roma, proclamato inizialmente per il 16 novembre".

Lo scrivono, in una nota, Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl trasporti e Faisa Cisal "dopo l'avvio del tavolo di confronto presso il Ministero del Lavoro".

"Il differimento - spiegano le organizzazioni sindacali - è finalizzato a rendere disponibile al confronto, appena avviato, il tempo utile ad un ulteriore tentativo di definizione della vertenza, sulla base delle tematiche del settore quali risorse, regole e contratto, evidenziate nel verbale di incontro sottoscritto dal Ministero del Lavoro, dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dalle Associazioni Datoriali e dai sindacati". 

Uno sciopero di 24 ore di tutto il comparto del trasporto pubblico locale era stato indetto per venerdì 16 novembre dal Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti e FastConfsal. Lo sciopero avrebbe coinvolto quindi bus, metropolitane, treni locali e tram. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differito lo sciopero di venerdì 16 novembre: programmato il 14 dicembre

MilanoToday è in caricamento