menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Polizia

Polizia

Sicurezza Expo: in arrivo 3.700 rinforzi per le forze dell'ordine

A dare la notizia è stato il ministro dell'Interno Angelino Alfano al termine del comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza che si è tenuto a Milano

Oltre 3.700 rinforzi, tra poliziotti e militari, saranno mobilitati per la sicurezza dello svolgimento della manifestazione Expo.

A dare la notizia è stato il ministro dell'Interno Angelino Alfano al termine del comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza che si è tenuto a Milano.

Le forze dell'ordine in particolare dovranno controllare 490 obiettivi sensibili. "A dieci giorni da Expo siamo venuti qui per dire che Expo è un grande evento di grande sicurezza", ha detto Alfano. 

Alfano ha parlato della prevenzione necessaria per evitare infiltrazioni criminali e far sì che "l'evento Expo sia un grande evento, e non una grande abbuffata". "E' un lavoro non da ribalta ma si tratta di un lavoro che ha permesso di applicare l'interdizione a 79 imprese non in regola con l'antimafia e di effettuare 109 ispezioni nei cantieri e 7 dinieghi dalla white list delle imprese. Lo Stato ha fatto tutto il lavoro possibile per evitare che qualcuno approfittasse di Expo".

Il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, ha dichiarato di ritenere adeguato il rinforzo delle forze di polizia per Expo. 

Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, ha annunciato che dal governo arriverà un milione di euro lunedì prossimo per i volontari della Protezione civile in modo che "decine di migliaia di volontari possano almeno avere i pasti gratis". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Sono gli ultimi giorni con il coprifuoco alle 22 in Lombardia?

  • Cronaca

    Un uomo è morto sulla metro M3 investito da un treno in galleria

  • Incidenti stradali

    Ronnie, il papà motociclista morto in un incidente

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento