rotate-mobile
Cronaca Castello / Piazza Castello

Milano e cinema: al via le riprese per il primo film cinese in Italia

Milano sarà la location per una produzione cinematografica cinese: "Love in Milan"

Per ora il titolo è provvisorio ma calzante: dovrebbe chiamarsi 'Love in Milan' il primo film cinese girato a Milano. Prodotta dalla Beijing E. Fusion Culture Communication e diretta da Li Chen Kai, è la prima pellicola di una trilogia con tema l'amore e l'Italia.

Al centro del film, che vede protagonista il quarantaduenne Hu Bing, attore e modello conosciuto in patria e all'estero, i preparativi di un'organizzazione cinese per una sfilata a Milano.

Tra le location, alcuni dei luoghi simbolo della città, da piazza Castello al Duomo, dove domani e il giorno dopo verranno girate alcune scene. Inizialmente il regista voleva lavorare a Roma, immaginando un ideale sequel cinese di 'Vacanze romane', ma poi pensando al suo target - i giovani delle città, di classe media con tenore di vita medio-alto - ha optato per la città della moda e per la sua aura di glamour.

Il film, la cui uscita è fissata per San Valentino, sarà distribuito in più di 700 sale cinematografiche, su circa 80 città della Cina, con un pubblico stimato di 7 milioni di spettatori e previsioni di incasso di circa 12.000.000 di euro.

La produzione di 'Love in Milan', che per la trasferta ha stanziato 300.000 euro, in città si appoggia alla Lombardia Film Commission: "È un altro ponte gettato verso un mercato molto sensibile al cineturismo che la Lombardia Film Commission - dichiara il direttore generale Alberto Contri - sta promuovendo con molta determinazione, nella convinzione che si tratta di una delle poche e sicure vie d'uscita dalla crisi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano e cinema: al via le riprese per il primo film cinese in Italia

MilanoToday è in caricamento