rotate-mobile
Cronaca Novate Milanese

Novate, impugna il coltello dopo la lite: tragedia sfiorata

La lite, forse per aver bevuto troppo, si è scatenata alle 2 di venerdì notte al Moonlight di Novate Milanese. Ma dalle parole si è passati alle mani ed è spuntato anche un coltello. Provvidenziale l'arrivo dei carabinieri

Una violenta lite si è scatenata intorno alle 2.00 di sabato notte all’interno del Bar “Moonlight” di Novate Milanese. Due ucraini, entrambi clandestini, probabilmente alterati dai fumi dell’alcol, iniziano a disturbare alcuni clienti italiani, con lo scopo di provocarli e scatenare la loro reazione. Da lì  insulti, spintoni, qualche schiaffo.

  Il ragazzo punta la lama all'addome di un coetaneo  


Il titolare cinese si frapponeva e tentava di dividere i contendenti ma veniva allontanato. Uno dei due stranieri – T.I., 22 anni – si impossessa improvvisamente di due coltelli e li puntava verso l’addome di un avventore 24enne del luogo, minacciandolo di morte. Un altro cliente ha chiamato il 112 e una pattuglia dei carabinieri arriva giusto in tempo per evitare la tragedia.


Alla vista dei militari, l'uomo è scappato brandendo ancora i coltelli. Raggiunto dai militari, dopo una breve colluttazione, viene disarmato ed ammanettato. Dovrà  rispondere di minaccia aggravata, porto abusivo di arma da taglio e furto (visto che i coltelli erano di proprietà del bar). È stato già tradotto nel carcere di San Vittore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novate, impugna il coltello dopo la lite: tragedia sfiorata

MilanoToday è in caricamento