rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Città Studi / Viale Argonne

Rissa in chiesa a Milano, sagrestano blocca ladro durante la messa

Il fatto in viale Argonne

Tenta di rapinare un fedele durante la messa, il sagrestano interviene e si prende a pugni col ladro, riuscendo a bloccarlo e a consegnarlo ai carabinieri, arrivati lì dopo pochi minuti.

E' quello che è accaduto mercoledì durante la celebrazione eucaristica delle 18, nella chiesa Santi Martiri Nereo e Aquilleo in viale Argonne a Milano.

Tra le letture e il vangelo, un cittadino cileno di 38 anni e con precedenti specifici, cerca di sottrarre il borsello ad un 47enne italiano, intento ad ascoltare il sacerdote. Le urla dell'uomo, mettono in allerta il sagrestano, un cittadino filippino di 38 anni, che, senza indugiare, si lancia all'inseguimento del balordo, raggiungendolo sulla navata centrale.

I due danno vita ad un'animata colluttazione che si conclude con l'arrivo di due militari in motocicletta che arrestano il sudamericano con l'accusa di rapina impropria.

I due litiganti hanno riportato solo lievi escoriazioni e sono stati medicati sul posto, mentre il maltolto è stato restituito al fedele dal solerte sagrestano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa in chiesa a Milano, sagrestano blocca ladro durante la messa

MilanoToday è in caricamento