rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Busto, maxi rissa sabato sera: sindaco promette pugno duro

Il sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli lancia un appello, dopo la maxirissa fra extracomunitari avvenuta nella notte tra sabato e domenica nel rione di Sacconago: "E' venuto il momento di intervenire a Sacconago"

Il sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli lancia un appello, dopo la maxirissa fra extracomunitari avvenuta nella notte tra sabato e domenica nel rione di Sacconago: “E' venuto il momento di intervenire a Sacconago - ha detto il sindaco - l'episodio non va drammatizzato ma è chiaro che nel quartiere si deve rispondere ad anni di inazione che hanno fatto crescere il disagio”.

Domani il primo cittadino assieme al comandante della polizia locale Claudio Vegetti, il capitano dei Carabinieri Gianluigi Cirtoli e il primo dirigente del commissariato di Busto Arsizio Giovanni Broggini si recherà nel quartiere per vedere con i propri occhi le condizioni del quartiere. Incontreranno anche il parroco di Sacconago: “Il parroco mi ha tranquillizzato da questo punto di vista la tensione non è aumentata ma non vanno sottovalutati questi segnali. Io sto molto attento alla percezione di sicurezza e per questo domani incontreremo anche i commercianti”, dichiara il sindaco.

Il litigio in questione, iniziato in casa intorno alle 21 di sabato in via San Carlo Borromeo, ha visto coinvolti alcuni extracomunitari ed è poi degenerato in strada. La fine della vicenda: una sprangata in testa e la corsa in ospedale di Legnano per un tunisino di 48 anni, che è in coma. Invece un suo parente 25enne è stato trasportato al pronto soccorso di Busto Arsizio. Il weekend non è stato tranquillo per i vigili del fuoco: 4 vie, Viale Lombardia, via Cristoforo, viale Stelvio e via dei mille e 4 auto bruciate. Non facevano in tempo a spegnere il fuoco che avveniva l’altra chiamata per l’intervento da un’altra parte. I carabinieri di Busto Arsizio, che stanno indagando, non hanno dubbi: si tratta di piromani di cui ancora non si sanno i nomi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Busto, maxi rissa sabato sera: sindaco promette pugno duro

MilanoToday è in caricamento