Cronaca Chinatown / Via Luigi Canonica

Maxi rissa in centro a Milano, accoltellate tre persone

È successo in via Canonica, tre cittadini cinesi sono stati accoltellati

I carabinieri sul posto (foto M.Paolin)

Tre cittadini cinesi sono rimasti accoltellati durante una rissa avvenuta in via Canonica a Milano (tra la Chinatown e zona Sempione) nel tardo pomeriggio di lunedì 24 maggio.

I contorni della vicenda non sono ancora chiari e sul caso stanno indagando i carabinieri della compagnia Duomo, intervenuti sul posto insieme ai militari del nucleo radiomobile. I feriti, tre uomini di 34, 28 e 24 anni, sono stati trasportati negli ospedali di Milano con ferite alle braccia, alle mani e alla testa. Il più grave è un 34enne, trasportato in codice giallo al pronto soccorso del Niguarda; ferite meno lievi, invece, per un 28enne e un 24enne, accompagnati in codice verde all'ospedale ci Città Studi e al Fatebenefratelli.

Secondo una prima ricostruzione fornita dal comando provinciale di via della Moscova il 34enne sarebbe stato aggredito e accoltellato al termine di una zuffa con coltelli e bastoni in via Canonica; gli altri due invece sono stati fermati dai carabinieri rispettivamente in via Londonio e in via Rosmini.

Non sono ancora chiari i motivi che hanno fatto scattare la violenza. Le armi utilizzate durante la rissa (alcune mazze e un coltello) sono state trovate e sequestrate dagli investigatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa in centro a Milano, accoltellate tre persone

MilanoToday è in caricamento