rotate-mobile
Cronaca San Vittore Olona

Picchiano 4 ragazzi fuori dal McDonald’s, ma sono tutti poliziotti in borghese: tre arresti

In manette due italiani e un moldavo: tutti accusati di lesioni, minaccia e resistenza. I fatti

Erano convinti di avere di fronte quattro ragazzi “normali”, e per di più giovanissimi. Loro malgrado, però, quei ventenni a cui avevano deciso di dar fastidio erano tutti agenti della Questura di Milano, che sono riusciti a difendersi e a fermarli. 

Tre ragazzi, due italiani e un moldavo residenti nella provincia di Verbania, sono stati arrestati all’alba di sabato fuori da un McDonald’s di San Vittore Olona con le accuse di lesioni personali, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. 

I tre, tutti ventenni, hanno minacciato - senza motivo - i quattro poliziotti che, liberi dal servizio e in borghese, erano nel parcheggio del fast food. Dopo le prime parole grosse, gli agenti si sono qualificati e hanno intimato al gruppetto di mostrare i documenti d’identità. 

I ragazzi, però, per evitare di farsi identificare, hanno colpito con calci e pugni i poliziotti che, aiutati dai carabinieri di Legnano, sono riusciti ad ammanettare gli aggressori. 

Nella colluttazione tutti gli agenti hanno riportato lesioni giudicate guaribili tra i cinque e i quindici giorni, mentre due degli arrestati hanno riportato ferite medicate sul posto.

Il terzo ragazzo in manette dovrà rispondere anche dell’accusa di guida in stato di ebrezza perché, all’arrivo dei carabinieri, ha provato a scappare a bordo di una Peugeot 206. Su di lui pende anche l’accusa di oltraggio per aver insultato i militari che lo sottoponevano all’alcoltest. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiano 4 ragazzi fuori dal McDonald’s, ma sono tutti poliziotti in borghese: tre arresti

MilanoToday è in caricamento