rotate-mobile
Cronaca

Aggredirono 'in branco' alcuni studenti di Sondrio, identificati 5 nordafricani

La rissa, nella quale un 19enne riportò un trauma cranico, era nata per uno sguardo non gradito. Due degli aggressori, minorenni, sono stati deferiti alla Procura dei Minori di Milano

Due minorenni nordafricani sono stati deferiti alla Procura dei Minori di Milano. Si tratta degli aggressori - insieme ad altri tre già denunciati alla Procura della Repubblica di Sondrio - di uno studente di 19 anni, C. F., nel centro storico di Morbegno in provincia di Sondrio, l'8 settembre del 2012.

Il giovane era stato ricoverato all'ospedale per un trauma cranico, frattura delle ossa nasali e amnesia dopo l'aggressione da parte dei cinque marocchini.

Secondo quanto si è appreso gli extracomunitari, intorno alle 23 e 30, stavano discutendo animatamente tra loro e lo studente insieme ai suoi amici si sarebbe fermato ad assistere alla scena. Il comportamento del gruppo italiano ha infastidito i marocchini che hanno fatto scattare una vera e propria aggressione.

Ne ha avuto la peggio il 19enne buttato per terra e colpito alla testa con un sampietrino. Un altro giovane del gruppo era stato aggredito ma senza gravi conseguenze.

Secondo i testimoni molti dei passanti erano rimasti indifferenti di fronte alla rissa, altri incitavano la violenza, fino all'arrivo dei carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredirono 'in branco' alcuni studenti di Sondrio, identificati 5 nordafricani

MilanoToday è in caricamento