rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Chinatown / Cenisio Monumentale / Via Paolo Lomazzo

Irrompe in un ristorante e accoltella un ragazzo: la follia di Pasquetta a Milano

Il ferito è un 25enne: è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Niguarda. È in condizioni delicate

Violenta aggressione in un ristorante di Milano, nel pomeriggio di Pasquetta. Secondo le primissime informazioni, un ragazzo di 25 anni è stato accoltellato in modo grave nel locale cinese Houjie. Il giovane, originario della Cina, è stato soccorso da due equipaggi dell'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) intervenuti con ambulanza e automedica. Il personale sanitario è arrivato in via Paolo Lomazzo, tra Chinatown e corso Sempione, pochi minuti prima delle 15. Il ferito, spiega la centrale operativa del 118, era in condizioni delicate per alcune coltellate ricevute al torace e al braccio. È stato trasferito d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda.

In via Lomazzo sono intervenute le volanti della polizia. La questura fa sapere che a ferire il 25enne con un coltello è stato un connazionale ma sulla dinamica e le motivazioni dell'aggressione si sta ancora indagando. Stando alla prima ricostruzione registrata sui taccuini degli investigatori, uno sconosciuto col volto coperto da un casco integrale ha fatto irruzione nel locale. Coltello in mano, si è lanciato sul 25enne, seduto a tavola con un gruppo di connazionali. Sotto choc amici, clienti e personale del locale. Nessun altro è rimasto ferito.

L'omicidio della notte di Pasqua

Poco più di 24 ore prima, durante la notte di Pasqua, nell'estrema periferia Sud di Milano si è consumato un omicidio. In via Michele Saponaro, alcuni passanti avevano trovato un ragazzo marocchino di 22 anni agonizzante per strada. Sulla schiena aveva una vistosa ferita, inferta molto probabilmente con una coltellata. Il giovane, con diversi precedenti sulle spalle, era stato trasportato all'Humanitas di Rozzano ma era morto dopo un delicato intervento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irrompe in un ristorante e accoltella un ragazzo: la follia di Pasquetta a Milano

MilanoToday è in caricamento