rotate-mobile
Cronaca Loreto / Piazzale Loreto

Rissa in piazzale Loreto tra i tifosi dell'Ajax e i manifestanti dei Forconi

Tafferugli sono scoppiati in piazzale Loreto presidiata da martedì dal movimento dei 'Forconi', quando un gruppo di tifosi dell'Ajax è sceso dal pullman bloccato dai manifestanti e ha cominciato ad insultarli

Tafferugli sono scoppiati in piazzale Loreto presidiata da martedì dal movimento dei 'Forconi', quando un gruppo di tifosi dell'Ajax è sceso dal pullman bloccato dai manifestanti e ha cominciato ad insultarli (video).

Sono sono intervenute le forze dell'ordine (video 2). I tifosi olandesi sono a Milano per la partita di Champions League con il Milan. 

I tifosi dell'Ajax scesi dal pullman erano circa una ventina. Infuriati per essere rimasti per diversi minuti bloccati nel traffico, si sono diretti verso i manifestanti lanciando lattine di birra e urlando insulti. In pochi secondi sono venuti alle mani con i 'forconi'.

Sono volati calci, pugni, spintoni, anche se al momento sembra nessuno abbia avuto bisogno di ricorrere alle cure mediche ad eccezione di un manifestante che ha riportato una contusione a un braccio e di qualche graffio o ecchimosi per alcuni altri. La rissa è stata interrotta dalla forze dell'ordine che hanno diviso i due gruppi. I tifosi dell'Ajax sono risaliti sul pullman che è ripartito tra le urla dei manifestanti.

E' stato trovato il pullman che trasportava i tifosi dell'Ajax ma era vuoto e si trova regolarmente parcheggiato in piazzale Axum, nei pressi dello stadio di San Siro dove si stanno radunando i tifosi. 

Dieci tifosi dell'Ajax sono stati identificati. I tifosi identificati, contrariamente a quanto saputo sulle prime, sono stati bloccati mentre ancora scendevano dal mezzo, individuato dalla polizia in piazzale Axum, di fronte allo stadio Meazza dove si giocherà Milan-Ajax di Champions. Gli altri passeggeri si erano invece già riuniti con gli altri supporter olandesi. 

Di notte un giovane olandese è stato picchiato a sangue da 5 giovani 'tifosi' del Milan.

Proteste in piazzale Loreto © Mesa Paniagua/MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa in piazzale Loreto tra i tifosi dell'Ajax e i manifestanti dei Forconi

MilanoToday è in caricamento