rotate-mobile
Cronaca

Follia sul treno per Milano: ragazzo provoca un altro viaggiatore e poi lo minaccia col coltello

Il convoglio è stato fatto fermare alla stazione di Rovato e bordo è salita la polizia locale

Alta tensione su un treno regionale partito da Verona e diretto a Milano. Una furibonda lite tra due passeggeri ha infatti rischiato di degenerare in una brutale aggressione, spaventando, e parecchio, gli altri viaggiatori, come racconta BresciaToday.

Protagonisti dell'episodio, avvenuto nei giorni scorsi, due passeggeri: un giovane bresciano, di casa a Rezzato, e un uomo di origine senegalese che vive a Rovato. Le scintille tra i due sarebbero nate per un gesto non proprio civile compiuto dal rezzatese: avrebbe dato un calcio allo zaino dell'altro viaggiatore.

La lite a bordo del treno

Tra i due sarebbero volate parole grosse, poi il bresciano avrebbe estratto un coltello, minacciando il 'rivale'. A quel punto gli altri passeggeri, spaventati per quanto stava accadendo, hanno dato l'allarme.

Il convoglio è stato fatto fermare alla stazione di Rovato e bordo sono saliti gli agenti della Polizia Locale, che hanno placato gli animi e fermato i due. Ricostruita la vicenda - grazie ai racconti dei tanti testimoni - e trovato il coltello, che era stato abbandonato a terra sul treno, gli agenti hanno denunciato a piede libero il giovane bresciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia sul treno per Milano: ragazzo provoca un altro viaggiatore e poi lo minaccia col coltello

MilanoToday è in caricamento