rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La rissa / Pioltello / Via alla Stazione

Maxi rissa tra 10 persone sul treno

Due dei contendenti al pronto soccorso, diversi denunciati

Maxi rissa a bordo di un treno Milano-Verona nel pomeriggio di martedì 24 gennaio. Circa dieci persone si sono azzuffate tra loro, in seguito a un litigio per futili motivi, verso le quattro, quando il convoglio stava per arrivare alla stazione di Pioltello-Limito. In seguito alla segnalazione dell'episodio al 112, i carabinieri sono intervenuti in stazione. I contendenti erano alcuni egiziani da una parte e, dall'altra, quattro tunisini, appena costretti a scendere da un treno perché sorpresi senza biglietto. 

I carabinieri hanno denunciato cinque persone: i quattro tunisini (che hanno 19, 22 e 27 anni) e un egiziano di 23 anni. I tunisini hanno tutti dei precedenti per ingresso irregolare in Italia e risultano senza fissa dimora. Il 19enne è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato all'ospedale di Cernusco sul Naviglio in codice verde per la lussazione di entrambe le spalle, mentre l'egiziano, sempre in codice verde, è stato trasportato al San Raffaele per ferite alla testa.

I militari stanno ora procedendo con le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Il treno ha dovuto fermarsi per circa mezz'ora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa tra 10 persone sul treno

MilanoToday è in caricamento