rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Vermezzo

Maxi rissa all'uscita da un locale, esplosi anche colpi di pistola. Due feriti

Il tafferuglio martedì sera vicino al Naviglio a Vermezzo. Indagini dei carabinieri

Maxi rissa con circa centocinquanta persone coinvolte, durante la quale sono stati anche esplosi alcuni colpi di pistola, nella serata di martedì primo giugno a Vermezzo con Zelo (Milano), tra via Verdi, via Donizetti e altre strade adiacenti, all'uscita da un locale notturno della zona, proprio mentre stava per incominciare il coprifuoco. Per fortuna nessuna conseguenza mortale, ma la situazione sarebbe potuta diventare drammatica.

I tafferugli erano ancora in corso quando, poco dopo le undici di sera, sono arrivati i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso, avvertiti da diverse persone. Due addetti alla sicurezza del locale, che si trova vicino alla Nuova Vigevanese e al Naviglio Grande, hanno riferito ai militari di avere sentito l'esplosione di alcuni colpi d'arma da fuoco durante la maxi rissa, iniziata a quanto pare per futili motivi, qualche spintone tra i presenti. In via Donizetti, dall'altra parte dell'isolato, i carabinieri hanno effettivamente trovato tre bossoli esplosi e due proiettili integri, tutti calibro 6,35 e posti sotto sequestro. 

Non è finita perché, nella notte, all'ospedale di Magenta si è presentata una ragazza di 21 anni, italiana e risultata incensurata, colpita alla caviglia destra (quasi sicuramente in modo accidentale) da un colpo d'arma da fuoco compatibile con i bossoli ritrovati in via Donizetti a Vermezzo. La giovane è stata dimessa con una prognosi di venti giorni e i sanitari hanno avvertito il 112. Un altro giovane, anche lui italiano ma di 18 anni, si è presentato in ospedale per varie ferite alla testa, provocate dalle botte ricevute. Anche lui è stato dimesso con una prognosi di venti giorni.

I carabinieri, mercoledì 2 giugno, stanno sentendo varie persone che hanno partecipato alla rissa o comunque si trovavano sul posto per capire la dinamica ed individuare eventuali responsabilità. E soprattutto per scoprire chi ha sparato e perché.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa all'uscita da un locale, esplosi anche colpi di pistola. Due feriti

MilanoToday è in caricamento