rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cimiano / Via Padova

Rissa notturna in via Padova: due accoltellati gravi

La notte tra sabato e domenica, dopo una lite tra stranieri. Rimaste a terra tre persone, due delle quali ferite a coltellate e bottigliate, in gravi condizioni

Una rissa tra stranieri dell'Est con due feriti rialza la tensione in via Padova, la via multietnica della periferia nord di Milano dove nel febbraio del 2010 ci fu una vera e propria rivolta. Allora un giovane nordafricano era morto per la coltellata di un coetaneo sudamericano, e ne erano seguiti ore di disordini.

La rissa è avvenuta poco dopo le 5.45 di domenica, quando al 118 sono giunte diverse segnalazioni di feriti a terra, in strada.

Secondo quanto riferito, la rissa è nata a seguito di una lite cominciata all'interno di una discoteca, dove era in corso una festa di compleanno. I contendenti, 4-5 giovani dell'Est europeo che se l'erano presa con un moldavo (non ancora identificato), una volta all'esterno, a fine serata, lo hanno aggredito a calci e pugni ferendolo poi gravemente con un coccio di bottiglia a un fianco.

L'uomo, dopo un intervento chirurgico al S.Raffaele, sarebbe fuori pericolo. Con lui è stato ferito anche un romeno di 25 anni, che ne aveva preso le difese, finito al Fatebenefratelli per lesioni plurime.

Un terzo ricoverato, in codice rosso in quanto privo di sensi per un coma etilico, ma non ferito, è stato portato alla clinica Città Studi. In via Padova, dove il 13 febbraio 2010 un accoltellamento mortale aveva dato vita nelle ore seguenti a una rivolta interetnica, la situazione è tranquilla e non si segnalano altre aggressioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa notturna in via Padova: due accoltellati gravi

MilanoToday è in caricamento