rotate-mobile
Cronaca Barona / Via San Paolino

Rissa tra italiani e egiziani: armati di mazze da baseball e spranghe, 5 arresti e 4 denunce

E' accaduto in un parco in via San Paolino, zona Barona, attorno alle sedici di lunedì. Sul posto è intervenuta la polizia con più volanti

Maxi rissa tra italiani ed egiziani a Milano. I due gruppi si sono affrontati a colpi di mazze da baseball e bastoni. Per questo sono stati arrestati due italiani e tre egiziani e quattro italiani minorenni denunciati in stato di libertà. E' accaduto in un parco in via San Paolino, zona Barona, attorno alle sedici di lunedì. Sul posto è intervenuta la polizia con più volanti.

Secondo la ricostruzione degli agenti, l’episodio è nato da una lite tra un sedicenne italiano e un giovane egiziano per futili motivi. Ciascuno ha chiamato i propri amici in aiuto e ne è nata una risse tra italiani armati di mazze da baseball ed egiziani con pezzi di rami in mano.

I poliziotti hanno bloccato i tre egiziani presso nella fermata della linea metropolitana verde di Famagosta, stavano cercando di fuggire, come hanno fatto due di loro. 

Nel parchetto dove si è svolta la rissa sono state trovate anche le mazze da baseball. Ad iniziate a colpire è stato il sedicenne italiano che ha ammesso di aver dato un pugno sul petto all’egiziano preso dall’ira, il giovane straniero ha chiamato i propri amici a difenderlo e sono poi accorsi anche gli amici del sedicenne.

Gli arrestati sono due italiani di diciotto e ventidue anni e tre egiziani, tutti diciannovenni, di cui uno con precedenti. I minorenni sono tutti italiani minorenni e incensurati, due di diciassette anni, uno di sedici e uno di quindici. Nessuno è stato trasportato in ospedale, alcuni partecipanti alla rissa sono riusciti a fuggire, sono state sequestrate numerose mazze e alcuni pezzi di legno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa tra italiani e egiziani: armati di mazze da baseball e spranghe, 5 arresti e 4 denunce

MilanoToday è in caricamento