rotate-mobile
Cronaca Segnano / Viale Fulvio Testi

Intossicazione etiliche, risse: notte di super lavoro per il 118 a Milano

Quasi 40 interventi per ragazzi 'devastati' dall'alcol. Una giovane è grave. E scoppiano risse in tutto l'hinterland

Come ogni notte di Capodanno, è stato un super lavoro per gli uomini del 118 cordinati da Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) a Milano. 

Principalmente, oltre agli incidenti stradali e gli incendi, gli interventi - coadiuvati da polizia, carabinieri e Locale - hanno riguardato ragazzi e ragazze con gravi intossicazioni etiliche e risse sempre dovute all'alcol. Il picco è iniziato poco dopo la mezzanotte. Senza dimenticare le persone ferite coi botti: grave un ragazzino a Sesto.

Incidente in viale Piceno (foto B & V Photographers)

Quasi 40 persone, tra Milano e provincia, in prevalenza ragazzi molto giovani, hanno richiesto l'intervento dell'ambulanza dopo essere stati male per aver alzato il gomito.

Una ragazza di 20 anni è in condizioni molto serie ed è stata portata in codice rosso al Fatebenefratelli. Gran parte degli altri casi, invece, si sono risolti con un codice verde. 

Ma bere, si sa, rende anche più aggressivi. E così sono molte anche le risse scoppiate 'spot' tra città e hinterland. Anche qui, si contano una ventina di casi. Un ragazzo di 24 anni è rimasto ferito nella zona del mezzanino della metro' rossa, Sesto 1 Maggio, un altro (36 anni) a Cernusco, linea verde. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intossicazione etiliche, risse: notte di super lavoro per il 118 a Milano

MilanoToday è in caricamento