rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Città Studi / Piazza Aspromonte

Picchiano un ragazzo, bloccati militanti di estrema destra: nella sede di FN trovate 10 mazze

Fermati 5 simpatizzanti di estrema destra. Dovranno rispondere a vario titolo di lesioni personali e rapina in concorso

Cinque militanti e simpatizzanti di estrema destra sono stati bloccati dalla Digos dopo un pesante pestaggio avvenuto la sera dello scorso 29 marzo. Sono stati deferiti all'autorità giudiziaria. 

Secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine, infatti, un 30enne era stato aggredito dai militanti mentre stavano attaccando diversi manifesti di Forza Nuova. Il giovane aveva discusso con il gruppetto ed era stato preso a calci, schiaffi e insultato. Lasciato a terra, gli era anche stato rubato il telefono.

Subito avvertiti gli agenti e i soccorritori, per lui si era reso necessario il ricovero in ospedale con prognosi di un settimana.

A seguito delle indagini, la polizia ha fermato 5 persone: A.S., 35 anni, precedenti per porto d'armi, rissa, lesioni, resistenza a pubblico ufficiale, Daspo e violenza per per motivi razziali (in casa sua trovati anche un'accetta e due coltelli); L.B. di 23 anni, G.A. di 29 anni (precedenti per danneggiamento), originario di Novate, N.M. di 40 anni (violenza privata) e L.A. di 33 anni. 

I cinque, a vario titolo, hanno prima insultato, poi inseguito e preso a pugni la vittima, a terra inerme. L.A. è stato visto portare via il cellulare. Dovranno rispondere di lesioni personali e rapina in concorso. 

Nelle successive perquisizioni, nella sede di Forza Nuova in via Aspromonte, la polizia ha poi trovato 10 mazze di legno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiano un ragazzo, bloccati militanti di estrema destra: nella sede di FN trovate 10 mazze

MilanoToday è in caricamento