rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porta Lodovica / Via Quadronno

La clinica Madonnina apre a tutti il suo ristorante

Il progetto vuole promuovere uno stile d'alimentazione sano. Si parte ad aprile

Il ristorante di una delle cliniche più esclusive di Milano apre agli esterni. Chiunque potrà recarsi alla clinica La Madonnina di via Quadronno a pranzo o a cena, non soltanto i pazienti o i loro familiari: dalle 12.30 alle 14 e poi dalle 19 alle 23 (tranne lunedì, sabato e domenica fino alle 20.30). E il menu sarà decisamente "all'altezza", all'insegna di un'alimentazione sana e di qualità: ingredienti naturali e stagionali, con il menu curato da un giovane chef dell'associazione Jeunes Restaurateurs d'Europe. 

Il progetto, "Eat Resturant", è stato fortemente voluto da Paolo Rotelli, presidente del gruppo ospedaliero San Donato (di cui fa parte la clinica La Madonnina), che lo ha realizzato insieme a Gilda Gastaldi (progetto Eat) e Andrea Sarri (Jre). L'idea alla base del progetto Eat è quella di promuovere una alimentazione sana e attenta anche ad esigenze particolari, "contaminando" scuole e uffici, dove spesso si mangia male e in fretta.  

«Vogliamo uscire dalle mura ospedaliere e "contaminare" in modo sostenibile gli ambienti che ci circondano», ha affermato Rotelli: «Eat Restaurant è il nostro primo esempio di ristorazione aperto a tutti, presso il rinnovato ristorante de La Madonnina, una location nel cuore della città alla quale i milanesi sono legati da più di cinquant'anni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La clinica Madonnina apre a tutti il suo ristorante

MilanoToday è in caricamento