rotate-mobile
Cronaca

Si guasta un treno merci: ritardi e cancellazioni nel tardo pomeriggio

Giovedì "nero" per i pendolari di ritorno da Milano a causa di un guasto di un merci alla stazione di Vanzago

Gravi disagi alla circolazione ferroviaria su alcune linee di Trenord nel tardo pomeriggio di giovedì 26 ottobre. La "colpa" è di un treno merci che si è guastato ed è dovuto rimanere bloccato nei pressi della stazione di Vanzago Pogliano (Milano), rallentando la circolazione degli altri treni.

Il personale ha provveduto alle operazioni di recupero del treno per liberare la linea e consentire la ripresa della circolazione. L'avviso di Trenord è stato diffuso alle 17.25 del pomeriggio con annuncio di possibili ritardi fino a sessanta minuti, cancellazioni e variazioni di percorso. Dopo diverse decine di minuti la ripresa graduale della regolarità di circolazione.

Il problema ha interessato diverse linee delle ferrovie e del passante: la Novara-Milano-Treviglio, la Domodossola-Gallarate-Milano, la Porto Ceresio-Varese-Gallarate-Milano, la Luino-Gallarate-Malpensa e la Treviglio-Milano-Varese.

Tra gli altri si segnalano le cancellazioni dei treni 10424 (Porta Garibaldi 18.49 - Arona 19.55) e 10431 (Arona 20.06 - Porta Garibaldi 21.11).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si guasta un treno merci: ritardi e cancellazioni nel tardo pomeriggio

MilanoToday è in caricamento