rotate-mobile
Cronaca

Treni in ritardo per Milano: incendi dolosi tra Rogoredo e Lambrate

Nella notte ignoti hanno appiccato roghi su impianti elettrici della linea Rogoredo-Lambrate. Forti ritardi per i treni in arrivo a Milano

Alcuni vandali nella notte hanno incendiato quattro diversi impianti elettrici sulla linea Rogoredo-Lambrate. Lo rende noto Rete ferroviaria italiana.

A causa dei roghi - pare di natura dolosa - nella mattinata di lunedì 26 si segnalano forti rallentamenti per i convogli in arrivo a Milano.

Particolarmente penalizzati sono i treni dei pendolari in ingresso in città, provenienti da Genova e Bologna.

Una cabina di posto di blocco automatico: ecco cos'è stato danneggiato durante la notte tra Lambrate e Rogoredo. Si tratta di un meccanismo di sicurezza che ha fatto sì che i treni procedessero, come si dice in gergo, "marcia a vista", cioè quasi a passo d'uomo. L'attentato è databile circa alle 2.30 della notte tra domenica e lunedì. I vigili del fuoco hanno terminato il lavoro circa alle cinque, impiegando più o meno due ore.

A distanza di circa 20 metri dalla centralina infiammata, un'altra è stata imbrattata con la scritta "No Tav". Le fiamme sono state notate da una pattuglia della Polfer che stava perlustrando il cavalcavia Bucari.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni in ritardo per Milano: incendi dolosi tra Rogoredo e Lambrate

MilanoToday è in caricamento