rotate-mobile
Cronaca

Milano a -12 gradi: caos treni, ritardi in tutte le stazioni

Gelo polare a Milano e nell'hinterland: in alcune zone si è toccato -11, -12 gradi. E il freddo penalizza enormemente la circolazione treni: in mattinata ritardi "siderali", oltre i 100 minuti. Due incidenti e qualche tamponamento

Gelo polare su Milano. Ampiamente annunciato, è comparso nella notte tra il 5 e il 6 febbraio. Le temperature hanno toccato di prima mattina i -11, -12 gradi in diverse zone dell'hinterland.

Ad essere più penalizzata la circolazione dei treni. In tutte le stazioni milanesi si registrano ritardi "abnormi", con diversi convogli soppressi: nelle immagini sottostanti gli "impietosi" cartelloni a Rogoredo. Qui l'elenco dei convogli cancellati il 6 febbraio.  Molti treni stanno viaggiando con una o due carrozze inagibili a causa del freddo. Decine di pendolari davanti ai tabelloni per richiedere informazioni. E' possibile, in caso di soppressioni o ritardi pesanti, chiedere il rimborso del biglietto. 

Treni in ritardo e gelo a Rogoredo © Rovellini/MilanoToday

Diversa (e migliore) la situazione su strade e autostrade milanesi. Nonostante il gran freddo, e il ghiaccio su auto e strade, non si registrano né decessi per il freddo né incidenti gravi. Il 118, la polizia locale e la Stradale hanno un incremento di interventi per i piccoli tamponamenti in città e nelle tratte autostradali, con due incidenti più seri, ma senza feriti gravi, che si sono verificat in mattinata del 6 febbraio in A4 verso Milano e, in città, in piazzale Cuoco. Secondo le previsioni meteo le temperature rigide dovrebbero proseguire nella giornata di oggi per poi far spazio a un innalzamento che potrebbe però portare a nuove precipitazioni nevose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano a -12 gradi: caos treni, ritardi in tutte le stazioni

MilanoToday è in caricamento