rotate-mobile
Cronaca Piazza Duca D'Aosta

Ritardi treni Milano-Mortara: colpa dei ladri di rame

Al momento sono rimasti coinvolti 14 treni regionali: 2 cancellati e 12 che hanno registrato ritardi fino a 50 minuti

Ancora un furto di rame, dopo quello di giovedì scorso, ai danni dei binari della Lombardia, questa volta fra le stazioni di Albairate e Abbiategrasso. Pesanti, spiega Rfi, le ripercussioni sulla circolazione della linea Milano-Mortara.

L'anormalità è stata rilevata martedì alle 23.30 dai sistemi di gestione e controllo della circolazione. Sul posto sono intervenute le squadre d'emergenza di Rete ferroviaria italiana che, secondo quanto riferito, sono ancora al lavoro per ripristinare il funzionamento degli impianti, operazione che dovrebbe concludersi nella tarda mattinata.

Al momento sono rimasti coinvolti 14 treni regionali: 2 cancellati e 12 che hanno registrato ritardi fino a 50 minuti. La quantificazione economica del danno, spiega ancora Rfi, è in corso di valutazione ma la stima globale del furto è comunque rilevante, sia per il valore del rame asportato sia per il lavoro straordinario delle squadre tecniche necessario al reintegro del materiale e al ripristino delle normali condizioni di circolazione.

Rete ferroviaria italiana ricorda che comunque i furti di rame non compromettono la sicurezza della circolazione ferroviaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritardi treni Milano-Mortara: colpa dei ladri di rame

MilanoToday è in caricamento