menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
In ritardo alcuni regionali

In ritardo alcuni regionali

Ritardi treni Milano-Mortara: colpa dei ladri di rame

Al momento sono rimasti coinvolti 14 treni regionali: 2 cancellati e 12 che hanno registrato ritardi fino a 50 minuti

Ancora un furto di rame, dopo quello di giovedì scorso, ai danni dei binari della Lombardia, questa volta fra le stazioni di Albairate e Abbiategrasso. Pesanti, spiega Rfi, le ripercussioni sulla circolazione della linea Milano-Mortara.

L'anormalità è stata rilevata martedì alle 23.30 dai sistemi di gestione e controllo della circolazione. Sul posto sono intervenute le squadre d'emergenza di Rete ferroviaria italiana che, secondo quanto riferito, sono ancora al lavoro per ripristinare il funzionamento degli impianti, operazione che dovrebbe concludersi nella tarda mattinata.

Al momento sono rimasti coinvolti 14 treni regionali: 2 cancellati e 12 che hanno registrato ritardi fino a 50 minuti. La quantificazione economica del danno, spiega ancora Rfi, è in corso di valutazione ma la stima globale del furto è comunque rilevante, sia per il valore del rame asportato sia per il lavoro straordinario delle squadre tecniche necessario al reintegro del materiale e al ripristino delle normali condizioni di circolazione.

Rete ferroviaria italiana ricorda che comunque i furti di rame non compromettono la sicurezza della circolazione ferroviaria.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento