rotate-mobile
Cronaca

Treni, sabato qualche disagio: ci si mette anche il maltempo

Cancellati una quarantina di convogli sabato mattina. Il 30% dei treni ha registrato ritardi, anche ingenti. Bus sostitutivi sulla Seregno-Saronno e la Saronno-Milano. Domenica lo sciopero

Anche sabato mattina si è registrato qualche rallentamento e disagio nella rete di Trenord. Sia per il nuovo sistema informatico di gestione dei turni, che ormai fa le "bizze" da una settimana, sia per il maltempo che ha messo a dura prova il traffico anche ferroviario.

Secondo l'azienda, alle dieci di sabato erano circolati 700 treni, di cui il 70% arrivati a destinazione entro sette minuti. I rallentamenti maggiori, dovuti al maltempo, si sono concentrati soprattutto sulle linee da e per Mantova, Chiasso, Bergamo via Albairate (Milano) e Seregno (Milano). Le cancellazioni sono state più o meno quaranta, contro gli oltre duecento soppressi venerdì.

Sempre prima delle dieci, era in servizio l'autobus sostitutivo tra Seregno e Milano e tra Saronno e Seregno. E domenica 16 è previsto lo sciopero dell'Orsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, sabato qualche disagio: ci si mette anche il maltempo

MilanoToday è in caricamento