rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cinisello Balsamo

Trova 2mila euro e li restituisce

Una storia incredibile quella di un commesso che trova 2mila euro in una busta durante una passeggiata in un parco e li porta dai carabinieri per restituirli al legittimo proprietario

Un commesso passeggia tranquillamente per un parco alla periferia di Cinisello e si ritrova davanti una busta. Incuriosito la apre e dentro trova 40 banconote da 50 euro. Due calcoli veloci a mente e sono spuntati fuori 2mila euro. Una somma non certo trascurabile, visti i tempi in cui ci troviamo. L’uomo, di 36 anni, avrebbe però dimostrato un senso civico e un’educazione invidiabile.

Avrebbe, infatti, portato la busta con tutto il denaro dentro alla stazione dei carabinieri di Cinisello. Le forze dell’ordine, infine, grazie alla ricevuta di prelievo presente tra le banconote, sono riusciti a risalire al vero proprietario dei soldi.

Si tratta di un pensionato di ottant’anni che si credeva vittima di un furto. La speranza di ritrova i soldi era poca, ed invece grazie al senso civico del commesso, l’anziano signore ha potuto riavere i propri soldi. Una storia dal lieto fine, che ci ricorda anche della gentilezza e l’onestà di alcune persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova 2mila euro e li restituisce

MilanoToday è in caricamento