rotate-mobile
Il caso

"Ricompare" la medaglia di Pioli: ecco dov'era

Pioli si era ritrovato senza la medaglia durante i festeggiamenti per lo scudetto al Mapei stadium

La medaglia di Sfefano Pioli, quella che gli è stata consegnata dopo aver vinto lo scudetto con il suo Milan e che era sparita, è stata ritrovata. Nell'euforia dei festeggiamenti per lo scudetto conquistato battendo 3 a 0 il Sassuolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia, Pioli si era ritrovato senza la medaglia ma lunedì tre ragazzi, abitanti nel Reggiano, hanno consegnato la medaglia trovata in campo ai carabinieri.

In particolare, a quanto dichiarato, i giovani - tra i 20 e i 25 anni - avrebbero rinvenuto la medaglia sul manto erboso dello stadio, proprio in prossimità dell'ingresso degli spogliatoi, durante i festeggiamenti seguiti alla premiazione della squadra rossonera. I tre ragazzi si sono presentati in Caserma e assistiti dall'avvocato Alessandro Conti del foro di Reggio Emilia, hanno consegnato la medaglia ai militari che ora stanno avviando le indagini per ricostruire i fatti.

Pioli aveva detto che qualuno gli aveva "strappato la medaglia nelle celebrazioni". Pronta era arrivata la risposta da parte della Lega Serie A: "Ehi, mister Pioli, la medaglia te la diamo nuovamente domani", il tweet della Lega.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ricompare" la medaglia di Pioli: ecco dov'era

MilanoToday è in caricamento