menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'intervento della polizia locale (fonte Comune di Milano)

L'intervento della polizia locale (fonte Comune di Milano)

Via Selvanesco, controlli a tappeto dei vigili urbani: discariche e rom

Controllati due campi e tre discariche a cielo aperto di rifiuti. Granelli: "Intensifichiamo le verifiche in tutto il Parco Sud"

Blitz in via Selvanesco (estrema periferia sud) dei vigili urbani che hanno controllato due campi nomadi e tre discariche abusive. Come ha spiegato Marco Granelli, assessore comunale alla sicurezza, la polizia locale sta rafforzando i controlli nel parco Sud e proprio in via Selvanesco più volte sono state segnalate discariche. Proprio di recente, tra l'altro, è stato anche deciso d'installare telecamere di videosorveglianza in alcuni punti "clou" in cui è notoriamente effettuata questa pessima pratica.

"Contrastiamo - ha detto Granelli - l'attività di abbandono rifiuti che avviene in prossimità di un’area che da anni è abitata da persone di etnia rom e di nazionalità romena che vivono su terreni di loro proprietà". Non è la prima volta che la polizia locale interviene in via Selvanesco: nel 2012 già almeno una decina di interventi di natura ambientale sempre per controllare discariche abusive e abbandono di rifiuti pericolosi.

“Quella di via Selvanesco è una situazione complessa, che dura da più di 14 anni”, ha concluso l’assessore Granelli. “Stiamo anche verificando, come in altri parchi di Milano, la possibilità di chiudere l’accesso affinché chi non è autorizzato non possa entrare. Vogliamo che via Selvanesco sia sottratta all’abbandono e al degrado e restituita alla legalità”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento