menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Baracche rom

Baracche rom

Quartiere Adriano, la protesta dei residenti: "Basta zingari"

Scoppia (ancora) la protesta nel quartiere Adriano di Milano, in periferia, ai confini con Sesto San Giovanni. Circa 400 cittadini hanno manifestato sabato per la presenza di rom nella zona

Scoppia (ancora) la protesta nel quartiere Adriano di Milano, in periferia, ai confini con Sesto San Giovanni. Circa 400 cittadini hanno manifestato sabato per la presenza di rom nella zona, tra microinsediamenti e occupazioni.

I residenti hanno organizzato un presidio spontaneo e autonomo nel quartiere, secondo quanto riferito dal consigliere di zona Silvia Sardone, membro della segreteria regionale di Forza Italia. "La situazione nel quartiere - riferisce Sardone - è sempre più allarmante. Il malessere dei cittadini è aumentato nei mesi in maniera proporzionale al disinteresse del Comune. In Via Trasimeno, in particolare, da mesi - spiega - è stata approvata una barriera rom per impedire l'accesso a decine di caravan e camper di rom nel parcheggio accanto al parchetto. Nonostante ci sia anche l'appoggio della maggioranza, l'intervento, dai costi irrisori, è bloccato dal Comune".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento