rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Quartiere Adriano, la protesta dei residenti: "Basta zingari"

Scoppia (ancora) la protesta nel quartiere Adriano di Milano, in periferia, ai confini con Sesto San Giovanni. Circa 400 cittadini hanno manifestato sabato per la presenza di rom nella zona

Scoppia (ancora) la protesta nel quartiere Adriano di Milano, in periferia, ai confini con Sesto San Giovanni. Circa 400 cittadini hanno manifestato sabato per la presenza di rom nella zona, tra microinsediamenti e occupazioni.

I residenti hanno organizzato un presidio spontaneo e autonomo nel quartiere, secondo quanto riferito dal consigliere di zona Silvia Sardone, membro della segreteria regionale di Forza Italia. "La situazione nel quartiere - riferisce Sardone - è sempre più allarmante. Il malessere dei cittadini è aumentato nei mesi in maniera proporzionale al disinteresse del Comune. In Via Trasimeno, in particolare, da mesi - spiega - è stata approvata una barriera rom per impedire l'accesso a decine di caravan e camper di rom nel parcheggio accanto al parchetto. Nonostante ci sia anche l'appoggio della maggioranza, l'intervento, dai costi irrisori, è bloccato dal Comune".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere Adriano, la protesta dei residenti: "Basta zingari"

MilanoToday è in caricamento