rotate-mobile
Cronaca Cimiano / Via Padova

"Campo rom di via Padova: è una discarica a cielo aperto. Servono soluzioni dignitose"

La conduttrice televisiva e naturalista Tessa Gelisio ("Pianeta Mare", "Cotto e mangiato") ha postato, la mattina di martedì 17 giugno, una foto del campo rom di via Padova: "Le ruspe non bastano: servono soluzioni dignitose"

La conduttrice televisiva e naturalista Tessa Gelisio ("Pianeta Mare", "Cotto e mangiato") ha postato su Fb, la mattina di martedì 17 giugno, una foto del campo rom di via Padova, di cui spesso si è parlato nei mesi scorsi per le condizioni igieniche e strutturali precarie. 

"Sono anni che passo in bici ed è, se possibile, peggiorato, una vera discarica a cielo aperto: ho visto bidonville più dignitose - scrive -. Se si nasce e cresce qui, con certi modelli culturali e uno stile di vita fatto di espedienti, sarà difficile integrarsi, trovare un lavoro, una casa... non so quali potrebbero essere i progetti di integrazione fattibili ed efficaci, ma di sicuro le ruspe da sole non bastano: si sposterebbe solo il problema".

"Bisogna chiudere questi campi assurdi e pericolosi, ma bisogna anche studiare politiche di inclusione sociale, intervenire affinchè i bambini di oggi non diventino i ladri di domani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Campo rom di via Padova: è una discarica a cielo aperto. Servono soluzioni dignitose"

MilanoToday è in caricamento